Società agricola Celinate

La produzione dell’uva è realizzata con le cautele necessarie ad un prodotto di qualità. L’azienda conduce i terreni secondo i principi della lotta integrata, l’uva è raccolta a mano da personale specializzato e la cura del verde non è mai invasiva. La continua tensione tra innovazione e tradizione consente di mantenere viva la memoria storica della tenuta pur orientandosi verso sistemi innovativi per la gestione del territorio.

A questo proposito il valore della proprietà e dei suoi annessi agricoli, visti come parco e vigneto storici, è stato riconosciuto e tutelato dalla Soprintendenza dei Beni Culturali e Del Paesaggio sin dai primi decenni del 1900. Tra le varie etichette in cantina è possibile trovare il Moscato di Scanzo, vino introdotto sulle colline bergamasche da coloni Romani, il cui vitigno nel nostro territorio ha trovato l’ambiente fertile ed ottimale per esprimersi al meglio. Vino che raccoglie in sé storia, cultura ed emozioni particolari.

Nella proprietà sono presenti anche piante di ulivi, dalla spremitura del frutto in frantoio si ottiene un olio extra vergine d’oliva con caratteristiche organolettiche molto particolari i cui profumi rispecchiano le caratteristiche del territorio.